Atelier Pellini
L’Atelier Pellini, studio di scultura dal 1903 è disponibile per eventi, mostre, shooting fotografici. Il progetto è quello di mantenere viva l' identità originale del luogo sfruttandola come cornice per ospitare eventi culturali rivolti in particolare ai giovani con interessi inerenti all'arte, fotografia, cinema, moda e performance artistiche.
La Storia
L’Atelier Pellini studio d’arte dal 1903 ha sede a Milano in via privata Siracusa 6.
Lo spazio nasce come studio di scultura, fondato dall’artista Eugenio Pellini ed in seguito tramandato alle generazioni successive, di artisti e non, che sono state in grado di mantenerne l’originaria identità.
Eventi
Lo spazio, pur conservando la sua originaria struttura, è oggi pensato per ospitare eventi artistici di vario genere. Il luogo si presta infatti ad ospitare eventi culturali, esposizioni artistiche (quadri, fotografie, installazioni), shooting fotografici, presentazioni/conferenze, visite guidate, corsi.
Visite
Le visite dello spazio sono possibili solamente su appuntamento tramite prenotazione telefonica o mail il sabato e la domenica dalle 14.00 alle 19.00